Chi siamo

Nata a Trieste nel 1967, Arti Grafiche Julia concentra da allora la sua attività sui prodotti di sicurezza e biglietteria: ruolo chiave nel mercato italiano, esportazione in più di 30 Paesi Europei ed Extra- Europei, consolidato parco-clienti tra importanti società di ticketing e principali eventi nello sport, nello spettacolo e nei trasporti sono alcuni dei risultati raggiunti.
 
Nota distintiva dell’azienda in cui la filosofia dell’industria si fonde con servizi a corredo di valore, tutta la produzione è realizzata all’interno dei suoi stabilimenti, dalla gestione dei file grafici alla spedizione dei biglietti, garantendo così un prodotto di elevata qualità grafica e tecnologica in tempistiche estremamente competitive.
 
In linea con le continue evoluzioni tecnologiche, anche la gamma dei prodotti offerti, ispirata al concetto di “one-stop-shop”, si è ampliata: dal biglietto normale all’Intelligent Ticket, dalla card con banda magnetica alla Smart Card.
 
Da 10 anni Arti Grafiche Julia opera nel settore RFID, a cui è dedicata un’apposita divisione interna, AGJ Rfid Division

 

 

Foto di Ugo Borsatti

 

La Arti Grafiche Julia ha appena festeggiato i cinquant’anni di attività. Dopo un inizio, dedicato alle carte valori, ha intrapreso, nel 2000, la strada della tecnologia RFID. Dai biglietti del Gran Premio di Monza nel 2005, primo evento in Italia ad utilizzare una soluzione contactless, sino ai prossimi mondiali di calcio in Russia nel 2018, negli ultimi 12 anni, più di 120 milioni di ticket RFID sono usciti dagli stabilimenti di Trieste, destinati a più di 40 Paesi. Con lo sviluppo della tecnologia NFC, e con la presenza a bordo di ogni smartphone di un reader che interagisce con i chip, e con l’Internet of Things, l’azienda ha realizzato e proposto al mercato soluzioni integrate, che al media fisico aggiungono piattaforme software e APP dedicate, che sfruttano al meglio i nuovi strumenti di comunicazione e i big data.

 

 

 

LASER

L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile. Essa sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

 continua ...

 

Perché RFID

I componenti base di un sistema RFID sono il transponder (detto anche "tag") costituito da un minuscolo chip di memoria abbinato ad una antenna miniaturizzata ed i dispositivi di lettura/scrittura con le relative antenne.

Il sistema è in grado di gestire e verificare la validità del biglietto e i dati identificativi

Maggiori informazioni

Contatti

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì

Indirizzo: Via Travnik, 7
34018 San Dorligo della Valle (TS) ITALY
Telefono: +39 040 3897411
FAX: +39 040 381260
E-mail: agjulia@agjulia.it